Roma, 21 febbraio – Si è svolta la presentazione della piattaforma AI Tiresia Tax Consulting Copilot presso la prestigiosa sede del Comando Generale della Guardia di Finanza, in una giornata che ha visto un clima quasi primaverile e un’affluenza di rappresentanti di alto livello istituzionale.
La piattaforma Tiresia, in grado di elaborare pareri tributari articolati utilizzando l’intelligenza artificiale e modelli di reti neurali, è stata presentata con entusiasmo dai co-fondatori, l’Avvocato Sebastiano Stufano e l’Ingegnere Alessandro Pascone, affiancati dalla Product Manager, la Dottoressa Marta Elmi Camossi.
Durante la presentazione è stata eseguita una demo live, in cui sono stati affrontati quesiti particolarmente complessi, preparati dalla Guardia di Finanza, mettendo in luce le potenzialità e l’innovazione del sistema.
Il sentimento di orgoglio e gratitudine nei confronti delle Istituzioni è stato espresso con forza dall’Avvocato Stufano: “Sono profondamente onorato e grato alle Istituzioni per aver dedicato la loro attenzione a Tiresia Tax Consulting Copilot. Il nostro software, sviluppato da 2 Legal tech, rappresenta l’impegno di una start up italiana che vede nei giovani talenti il futuro del Paese. L’interesse manifestato dai vertici delle istituzioni tributarie nazionali è un segnale importante di un profondo cambiamento culturale, che apre le porte a speranze e prospettive di un futuro migliore per l’Italia.”
L’evento di oggi non solo ha messo in luce un’innovativa soluzione tecnologica nel settore del tax consulting, ma ha anche rafforzato il dialogo e la collaborazione tra istituzioni e imprese italiane, contribuendo a promuovere un clima di fiducia e innovazione nel panorama nazionale.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi vertici della Guardia di Finanza, tra cui:
- Il Comandante in seconda, Gen. C. A. Sebastiano Galdino
- Il Capo di Stato Maggiore, Gen. D. Giuseppe Arbore
- Il Sottocapo di Stato Maggiore, Gen. D. Stefano Cosimo De Braco
- Il Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti, Gen. D. Gabriele Failla
- Il Capo del III Reparto, Gen. B. Luigi Vinciguerra
- Il Capo del V Reparto, Gen. D. Gianluca Filippi
- Il Capo del VII Reparto, Gen. B. Oriol De Luca.
All’evento hanno partecipato inoltre il CEO di Sogei, l’Ingegnere Cristiano Cannarsa, i suoi più stretti collaboratori, e alti Ufficiali della Guardia di Finanza.